Cronologia

Una cronologia in cui vengono elencati i principali fatti di terrorismo e violenza politica e gli eventi politici e culturali che hanno caratterizzato gli anni dal 1960 al 1984.

Una  Cronologia Europea1969-1989 (in italiano ed inglese) in cui sono elencati agli atti di violenza compiuti per motivi politici o che abbiano avuto rilevanza politica anche al di là delle intenzioni originali. In essa sono stati indicati unicamente gli attentati che hanno provocato vittime mortali.

In occasione del 9 maggio 2010 la redazione di “La storia siamo noi” ha preparato una cronologia filmata, estremamente utile come introduzione alla ricostruzione del contesto storico.

Due anni dopo, sempre in occasione del 9 maggio, la stessa redazione ha preparato un video in cui vengono ricordati alcuni eventi di terrorismo e violenza politica.

E’ poi possibile fare riferimento ad una più tradizionale cronologia in cui vengono elencati i principali fatti di terrorismo e violenza politica, quelli legati alla criminalità organizzata e gli eventi politici e culturali che hanno caratterizzato gli anni dal 1960 al 1984.

Comments are closed